Giordano Prudente Allenatore C.N. 1° Duan

Giordano Prudente

Si avvicina alle arti marziali all’età di 6 anni, praticando judo per 8 anni nel settore pre-agonistico e agonistico presso la Polisportiva Novasconi, fino al conseguimento della cintura marrone e gareggiando a livello regionale.

Un primo approccio alle arti marziali cinesi avviene sempre in età giovanile tramite il Wing Tsun, con i maestri Leonard Czech e Rino Bacino; conosce il Taiji e i suoi principi, parallelamente all’attività da judoka, grazie al maestro Antonio De Asmundis.

Dal 2003 pratica Taiji Quan (stili Yang, Wudang e Baguazhang) e Qi Gong con il maestro Marco Ulivelli; nel 2009 supera l'esame Regionale FIWuK e diventa cintura nera I° duan. Nel 2014 consegue il grado di "Insegnante Tecnico - Allenatore”. Approfondisce la propria ricerca attraverso vari stages con il M° Yuan Limin, monaco taoista di XV generazione.

Partecipa a numerose gare del circuito EWU, European Wushu University, (2011 e il 2015), conquistando in ogni occasione titoli e piazzamenti sul podio, tra cui le medaglie d’oro nella forma di spada tradizionale (Campionato Italiano Open, Modena 2014), di ventaglio e a mani nude stili tradizionali e codificati.

Attualmente si allena e insegna presso la scuola di arti marziali cinesi “Nei Jia”, diretta dal maestro Marco Ulivelli.